Le Mountain Bike più costose: Sfoglia le opzioni di lusso (2023)

Se sei un appassionato di mountain bike, sicuramente sai quanto possano essere costose. La maggior parte dei ciclisti seri non spenderebbe meno di 500 dollari per una nuova mountain bike. Ma perché? Perché una mountain bike non è come una bici da strada o anche una gravel bike; è resistente e extra-duratura per affrontare il terreno accidentato di un percorso di cross country. Riescono a sopportare le difficili strade che attraversano montagne e foreste. Alcune persone amano le motociclette, altre le auto sportive, altre ancora i cavalli, e alcune hanno bisogno di una mountain bike!

Anche se le mountain bike possono essere costose, non è sempre così. Se stai pensando a come sia la mountain bike più costosa e cosa ha da offrire, puoi leggere tutto qui, oltre ad alcune delle alternative più costose che svuoteranno il tuo conto in banca.

La Mountain Bike più costosa: Specialized S-Works Turbo Levo

La Specialized S-Works Turbo Levo è la mountain bike più costosa sul mercato, con un prezzo di circa 24.200 dollari, a seconda del luogo in cui la acquisti. Ma il prezzo non è solo per farti sorridere. Ha la tecnologia delle mountain bike e una costruzione impeccabile che un ciclista esperto cerca quando acquista una nuova bici.

Uno dei migliori aspetti di questa bici è la sua incredibile sospensione. Quindi, non importa quanto sia rocciosa la strada, puoi comunque goderti una corsa confortevole e piacevole. Una buona sospensione ti aiuta anche ad affrontare salite più difficili e altre sfide dei percorsi che una bici ordinaria non sarebbe in grado di gestire.

Ha una grande batteria interna da 700Wh e un motore prodotto dalla Brose che offre 90Nm di coppia, quindi questa mountain bike dispone di un motore per darti quella spinta extra sulla montagna.

Molti ciclisti apprezzano il robusto battistrada dei pneumatici che Specialized utilizza sui suoi modelli di fascia alta. Così puoi affrontare il fango difficile nei boschi o le rocce taglienti che potresti attraversare quando scendi velocemente da una collina.

La geometria e il design del telaio la rendono super leggera e facile da trasportare quando non puoi guidarla da qualche parte. Inoltre, ha un'ottima aerodinamica per raggiungere alte velocità senza nemmeno utilizzare il motore.

Il prezzo eccessivo di questa mountain bike può essere attribuito all'ingegneria di altissimo livello, ai materiali costosi ma leggeri e alla tecnologia integrata in essa che ti consente di monitorare la velocità e altri fattori. La bici è abbastanza fantastica, ma vale il prezzo di una Mercedes usata? Probabilmente no.

Le alternative

La Specialized S-Works Turbo Levo non è l'unica bici che merita il prezzo di una macchina di fascia media. Molte altre mountain bike costano migliaia di dollari a causa di materiali di lusso e design eleganti. Ecco tre alternative per la mountain bike più costosa sul mercato.

Antidote Carbonjack Ohlins RXF & TTX 22 Custom SRAM X01

L'Antidote Carbonjack Ohlins RXF & TTX 22 Custom SRAM X01 costa circa 19.000 dollari a causa delle incredibili opzioni di personalizzazione. Da lontano, questa mountain bike potrebbe sembrare una bicicletta normale, ma le ruote sottili sono estremamente resistenti. Il telaio è leggero abbastanza da consentirti di andare veloce, ma sufficientemente robusto da sopportare un percorso accidentato.

Il produttore definisce questa bici l'apice della tecnologia delle mountain bike, ma in realtà è semplicemente una bici fantastica. Non si discosta necessariamente dalle regole del genere.

Questa bici punta al futuro e all'eleganza, attirando molte persone. Uno degli aspetti più divertenti è che è disponibile in una vasta gamma di colori, dal nero elegante al bianco Stormtrooper Inside e il grigio Client Performance, quindi puoi avere l'aspetto che desideri.

Kenevo SL S-Works Carbon 29

La Kenevo SL è realizzata in leggerissima fibra di carbonio, con eccellenti freni idraulici e una sospensione completa. La bici costa 15.000 dollari, tanto quanto una Toyota. Ma sembra essere una delle preferite tra i ciclisti di montagna più benestanti. È disponibile in diversi colori, quindi puoi scegliere un vivace arancione tropicale o un verde profondo per mimetizzarti nei boschi.

Ha un piccolo motore, quindi puoi pedalare sui sentieri per più tempo senza affaticare le gambe. Il motore da 250 watt e la batteria da 320Wh offrono un'esperienza di guida senza soluzione di continuità, in cui ogni urto è smorzato e ogni curva è affilata.

Uno dei modi in cui il produttore giustifica questo alto prezzo è che questa bici dovrebbe durare per sempre. Probabilmente non per sempre, ma dovrebbe rimanere in buone condizioni per almeno un decennio, il che significa che non dovrai spendere soldi per riparazioni o una nuova bici per molto tempo.

Giant Trance Advanced Pro 29.0

Con un prezzo di circa 14.000 dollari, la Giant Trance Advanced Pro 29.0 è la terza alternativa per la mountain bike più costosa sul mercato. È così costosa a causa delle ruote in carbonio e della regolazione avanzata. Puoi regolare la sella, il manubrio, i pedali e praticamente ogni parte della bici per adattarla a quasi ogni tipo di corpo.

Come la maggior parte delle bici di questa lista, il telaio è in fibra di carbonio, quindi è leggero, ma le ruote sono anche in carbonio, il che la rende unica. La fibra di carbonio e il carbonio in generale sono materiali costosi perché provengono da risorse non rinnovabili. Ma è comunque difficile credere che ci sia un valore di oltre 10.000 dollari di carbonio in questa singola bici.

Ha alcune tecnologie, come la capacità di cambio XX1 AXS, ma è comunque difficile giustificare il prezzo di questa mountain bike. Tuttavia, offre molte delle caratteristiche delle bici ancora più costose, quindi alcuni potrebbero considerarlo un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Conclusione

Le mountain bike possono essere costose, ma nulla si avvicina a queste quattro opzioni che dominano il mercato in termini di prezzo. È incredibile quanto si possa pagare per quello che, fondamentalmente, è una bicicletta. Tuttavia, molti ciclisti sostengono che la tecnologia aggiunta e la terminologia di lusso facciano una grande differenza durante la guida. Quindi, se puoi permetterti una mountain bike costosa di oltre 15.000 dollari, puoi sperimentarlo di persona!

References

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Lidia Grady

Last Updated: 08/10/2023

Views: 5969

Rating: 4.4 / 5 (45 voted)

Reviews: 84% of readers found this page helpful

Author information

Name: Lidia Grady

Birthday: 1992-01-22

Address: Suite 493 356 Dale Fall, New Wanda, RI 52485

Phone: +29914464387516

Job: Customer Engineer

Hobby: Cryptography, Writing, Dowsing, Stand-up comedy, Calligraphy, Web surfing, Ghost hunting

Introduction: My name is Lidia Grady, I am a thankful, fine, glamorous, lucky, lively, pleasant, shiny person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.